sabato 12 luglio 2014

AU NOME DE LA ROSE

Aggirandomi per le vie di Milano in zona Porta Venezia, ho scoperto un negozietto di fiori carinissimo (in realtà, credo, sia un franchising, perchè ne ho trovati almeno due esattamente uguali): che cos' ha di speciale?? Tratta solo rose in tutte le declinazioni e in svariate composizioni originali.
Ciò che mi ha colpito è il profumo intenso che ti avvolge, i petali sparsi e l' oggettistica in cui possono calarsi i boccioli. Ogni punto vendita è caratterizzato all' interno color verde acido e una bicicletta femminile bianca con cestino..
Potevo forse esimermi dall' acquistare qualcosa?? Certo che no!
Così, in onore della mia cucina, ho comprato un accessorio verde acido, appunto: un mini innaffiatoio, che mi è stato confezionato in modo delizioso !!
E altrettanto deliziosi sono i prodotti commestibili alle rose, anch' essi in vendita: mi sono limitata per stavolta e un lecca lecca alla rosa(1,30 euro), ma presto mi regalerò la scatoletta di petali cristallizzati (euro 15); ci sono pure degli infusi alla rosa,naturalmente !!
Credetemi: sono da visitare ! Un vero tocco d'armonia e di colore in queste bigie giornate !! sito: www.aunomedelarose.it
I piccoli corner (anche definite boutiques)si trovano dislocati in: Corso Buenos Aires,2  Piazza Cinque Giornate,7  Piazza Wagner,1  e via Mercato,20 tutte a Milano.

  

Nessun commento:

Posta un commento