domenica 4 gennaio 2015

Vedo doppio ??

Sogno o son desto ??
Dopo tutte queste feste(ed altrettante occasioni per abbuffarsi), ancora dolci ?? Ebbene sì, ma questa, anzi, QUESTE, sono le torte che ho preparato e donato per il compleanno di una mia cara amica (nonchè Cupido e mia testimone di nozze): MARITA !
Anche se il suo compleanno cade il 1 GENNAIO (BUON ANNO!!), ha deciso di festeggiarlo con una cena(a base di pesce)questa sera.
Grazie dell' invito e spero che il dessert sia all' altezza della festeggiata(di cui, essendo una signora, non sveleremo la giovane età!): AUGURI !!!

 OpSS... mi sono dimenticata di specificare di cosa si tratta: è una CHARLOTTE AL CIOCCOLATO BIANCO aromatizzata AL MANDARINO. Ho trovato la ricetta (correlata di foto magnifiche) sul blog MIELERICOTTA (http://mielericotta.blogspot.it)che vi consiglio vivamente di andare a sbirciare...ne vale veramente la pena!!
La ricetta originale prevedeva il PANDORO al posto dei savoiardi: l' abbinamento è OTTIMO;l'ho cucinata per il pranzo di capodanno.....e visto il gradimento positivo dei miei famigliari, ho pensato di proporla per questa speciale occasione, variando la rifinitura perimetrale(che seppur gradevole al palato e scenografica, non volevo fosse scambiata per riciclo creativo).

Nessun commento:

Posta un commento