giovedì 30 luglio 2015

ANIMAL' S PAINTING

Uno dei miei programmi preferiti alla tv è " Sabrina design accessibili" sul canale 49 fine living, non solo perché i progetti di arredamento sono splendidi e vengono apprezzati molto dai committenti, ma perché vi si trasmette il concetto che non bisogna spendere tanto per avere ciò che di bello si vuole, ma si può ottenere lo stesso risultato anche spendendo poco,facendo qualche lavoretto artigianalmente in proprio.
( "massima resa, minima spesa" è uno dei miei motti !)
La conduttrice, nonché nota arredatrice newyorkese, SABRINA SOTO, è per me un mito! (non solo per la sua bellezza, simpatia ed eleganza, ma anche per il gusto che propone e la manualità geniale).
In una delle puntate, che aveva lo scopo di arredare una stanza per bambini, ho notato ed annotato (scusate il gioco di parole) una coppia di quadri, molto stilizzati in verità, ma d' effetto.
Ho fatto fruttare il tempo a mia disposizione per riprodurli.. a mio modo...stavolta senza pennelli...: lo sfondo è di stoffa e i soggetti sono ritagliati dal cartoncino colorato, colla... e voilà!



mercoledì 15 luglio 2015

MY ATELIER'S PAINTING


Tempo fa avevo visto sul blog di Stefania (Ste Creazioni) la sua scritta per la sua craft room, e ne ero rimasta affascinata: ATELIER... proprio come parte del nome del mio blog...Mi sono così ingegnata per creare un quadretto identificativo che riassumesse tutte le mie passioni(il dipinto,la cucina e il cucito): ecco orgogliosamente il risultato !!

 
 
Devo ammettere di aver scoppiazzato la grafica degli elementi dipinti da varie fonti (che ringrazio e cito): le stoviglie e gli attrezzi da cucina da Laura Country Style, la signorina con macchina da cucire da Countrykittyland, la scritta "stravagario" da un negozio che ha cessato l' attività. A dir la verità mancherebbero ancora due elementi importanti: gli orsi e i gufi.. ma ci sto ancora lavorando.

Smemorata

Per farmi perdonare la mia sbadataggine dal mio cognatino, che venerdì scorso ha festeggiato il compleanno, pubblico questo post, per augurargli altri mille anni di festeggiamenti sereni.
Troppo spesso, gli impegni e la fretta, ci fanno dimenticare di date e avvenimenti importanti(ma questa non vuole essere una giustificazione): gli ho fatto i miei auguri la mattina seguente e ho cercato di farmi perdonare con leccornie culinarie a cena.
Menù: piadina mortadella e peperoni; insalata di farro al verde (con pesto, zucchine, fagiolini e scaglie di grana); bis di dessert composti da pesche al forno ripiene agli amaretti e monoporzioni fruttate (su un disco di frolla, lemon curd, panna e more).
La foto che allego non poteva essere che dei dessert...


Son contenta che abbia comunque apprezzato tutto quanto proposto, nonché la nostra compagnia......alla fine ...SONO LE COSE PIU' SEMPLICI AD ESSERE LE PIU' APPREZZATE.
 

martedì 7 luglio 2015

Orsetto maghetto

Forse sono un po' avanti con i tempi, ma se mi metto in testa una cosa, devo farla o non trovo pace; HALLOWEEN è ancora lontano, ma non nei miei pensieri...
Sempre prendendo ispirazione dal web, ho trovato la foto di questa "pala" di legno dipinta con zucche, corvo, gatto nero ed un orsetto maghetto adorabile a cui non potevo non dar vita...
Grazie al mio amato maritino (che ha sagomato un semplice ed insignificante listello di legno ) e alla volontà della mia mano nel guidare il pennello tra i colori acrilici, ho creato questa decorazione da appendere (o semplicemente appoggiare ad una mensola)
per creare l' atmosfera magica della notte delle streghe !


Restyling cuscini

Era da un po' che ci pensavo, e quando l' occasione arriva, non bisogna lasciarsela scappare! Sulla mia pagina Pinterest "cucito", avevo fatto una raccolta di foto di cucini particolari ed originali (mi piacevano soprattutto quelli con gli uccellini): ho fatto pulizia tra le mie idee e ho deciso di iniziare la produzione: dapprima la scelta dei colori in tinta unita(marrone, tortora e bianco)per la base e la confezione della federa, poi lo sviluppo del disegno a giusta grandezza, a seguire l' intaglio del disegno sul feltro e la sua applicazione sul cuscino (interamente a mano con ago e filo).
Per completare l' opera, ho trovato una stoffa fantasia IKEA perfetta per le restanti federe dei cuscini rettangolari...

Ecco il risultato del restyling dei cuscini che adornano il divano bianco del salotto della mia casettina !